Progettisti Associati Tecnarc - 60 anni di esperienza
La società di progettazione PAT, presente da anni tra le TOP 100 società italiane di architettura della classifica OICE, opera nel mercato della progettazione di edifici pubblici e privati ormai da sessanta anni, essendo stata fondata, come “studio CTP”, nel 1962.
Da allora lo sviluppo è stato costante, con importanti realizzazioni di edilizia residenziale, quali ad esempio il complesso di via Arona in Milano, sino alla fusione nel 1973 con il più importante studio di progettazione impiantistica civile dell’epoca assumendo la dimensione e organizzazione di una società di ingegneria con il nome di “Progettisti Associati srl”.
Inizia così un fecondo ampliamento delle conoscenze e delle competenze nell’ambito della progettazione integrata e coordinata di grandi edifici pubblici e privati con una crescente specializzazione nella progettazione di edifici complessi ospedalieri (quali ad esempio: San Martino di Genova, San Bassiano di Bassano del Grappa, San Paolo di Milano, ecc.) e per uffici (quali p.e. in Milano gli edifici di Via Lancetti, via Grosio, Via Stephenson, ecc.). lo sviluppo dell’attività porta alla trasformazione in Progettisti Associati spa nel 1980.
Nell’anno 2000, la ragione sociale diventa “Progettisti Associati Tecnarc srl”, una società di Progettazione integrata, aggiornata e in costante progresso, che offre servizi di ingegneria e di architettura sviluppati secondo un approccio multidisciplinare, sensibile alle crescenti esigenze di qualità e di efficienza.
Avendo maturato nel tempo importanti esperienze in tutti i settori edilizi e impiantistici, vantiamo una spiccata propensione alla gestione dei problemi organizzativi, progettuali e finanziari connessi alla realizzazione di un’opera edilizia, oltre che alla riqualificazione del patrimonio costruito, dove le nostre competenze trovano applicazione nell’ambito del risparmio energetico, della funzionalizzazione degli spazi e della sostenibilità. L’azienda ha acquisito una rilevante esperienza tecnico specialistica nella progettazione e direzione lavori di edifici complessi con forte componente tecnologica: ospedali, centri commerciali, piscine e centri termali, edifici ad uso terziario e scolastico, sul territorio nazionale e all’estero.
Nel 2012 PAT è tra le società di ingegneria promotrici del consorzio stabile MYTHOS scarl a cui viene affidato il compito di consolidare e migliorare la posizione delle consorziate nell’ambito dei servizi di ingegneria e architettura (lavori, servizi, forniture).
Certificazioni
Operiamo in qualità UNI-EN-ISO 9001 integrata con la UNI-EN-ISO 14001 sull’ambiente,
promuovendo un approccio sostenibile e attento al controllo della qualità del processo e del prodotto, al controllo dei tempi e dei costi; per la miglior integrazione tra le discipline che compartecipano alla realizzazione del progetto integrato, la metodologia è basata sull’utilizzo di BIM software, grazie anche al Sistema di Gestione BIM certificato secondo la UNI/PdR 74:2019.
Associazioni
Progettisti Associati Tecnarc è socia di ASHRAE, organizzazione di ingegneria di rilievo internazionale, e di AICARR (Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione), di CNETO (Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera) e di OICE (Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria e Consulenza Tecnico Economica), associazione fondatrice di EFCA (Federazione Europera delle Associazioni di Ingegneria).
Ing. Cesare Taddia
Socio fondatore e Direttore tecnico di Progettisti Associati Tecnarc S.r.l. e Presidente del Consorzio stabile di progettazione Mythos s.c.ar.l.
Si è laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano nel 1962.
Dal 1975 è socio dell’Associazione italiana Condizionamento, Riscaldamento e Refrigerazione (AiCARR) di cui è stato Presidente nel 2002/2004.
Ha collaborato come Coordinatore della Commissione per la redazione della norma UNI 11425:2011 sugli impianti a contaminazione controllata per il blocco operatorio.
Socio e membro di giunta del Centro Nazionale di Edilizia e Tecnica Ospedaliera (CNETO) e dal 1979 è membro dell’American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers (ASHRAE).
Ha svolto una intensa attività culturale come docente, pubblicato numerosi interventi sulle riviste scientifiche di settore e partecipato a convegni e conferenze nazionali e internazionali.
Dal 2004 al 2018 è stato docente incaricato di Impianti Tecnici presso il Politecnico di Milano.
Ing. Roberto Taddia
Direttore Tecnico, Amministratore delegato di Progettisti Associati Tecnarc s.r.l. e Direttore Tecnico di Mythos s.c.ar.l si laurea in Ingegneria delle tecnologie industriali ad indirizzo economico-organizzativo presso il Politecnico di Milano nel 1993.
Ingegnere Certificato CERT’ING-C+Advanced per la specializzazione in “Impianti tecnologici per edilizia ospedaliera, residenziale, scolastica e terziaria”, tecnico abilitato al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione ed alla prevenzione incendi
Dal 2004 è Socio dell’Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione di cui è stato Membro del Consiglio Direttivo dal 2004 al 2007. Dal 2008 è Delegato Territoriale per le province di Como, Lodi, Milano, Monza, Pavia Varese.
È autore di numerosi articoli e pubblicazioni, negli anni prosegue con attiva partecipazione a corsi e convegni di formazione anche come docente.
È responsabile della progettazione impiantistica e del settore Direzione Lavori.
Arch. Andrea Taddia
Dal 2002 è socio, Consigliere e Direttore Tecnico di Progettisti Associati Tecnarc s.r.l. e Direttore Tecnico di Mythos s.car.l..
Si laurea in Architettura nel 1995 presso il Politecnico di Milano dove dal 2001 al 2007 svolge attività di ricerca come Cultore della Materia presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Svolge costante attività di relatore negli anni 2004 e 2006 presso i Convegni Nazionali di Organizzazione, Igiene e Tecnica Ospedaliera organizzati da Centro Nazionale di Tecnica ed Edilizia Ospedaliera (CNETO); dove nei trienni 2013-2015 e 2016-2018 è membro della Giunta esecutiva.
Ha seguito e coordina tutt’oggi progetti di riordino, di nuova realizzazione, ampliamento o ristrutturazione in ambito sanitario, universitario, terziario e commerciale, urbanistico, sia per committenti pubblici che privati. Dopo diverse esperienze lavorative all’estero è oggi responsabile del Settore Architettura di PAT dove si occupa di progettazione architettonica e di Direzione Lavori; negli anni continua la sua attività di relatore e di autore di articoli.
TRASPARENZA DEI CONTENUTI PUBBLICI AI SENSI DELLA LEGGE 124/2017
La società Progettisti Associati Tecnarc s.r.l., cod. fiscale 05919630151, nel corso del 2020, ha ricevuto:
Contributo 1
Anno di erogazione del contributo: 2020
Denominazione soggetto erogante: AGENZIA DELLE ENTRATE
Data di incasso del contributo: 11/08/2020
Importo incassato: € 12.956,00
Descrizione Sintetica del Contributo: ART.25 DL 19 Maggio 2020
Contributo 2
Anno di erogazione del contributo: 2020
Denominazione soggetto erogante: registro nazionale degli aiuti di stato
Data di incasso del contributo: 31/12/2020
Importo incassato: N.D.
Descrizione Sintetica del Contributo: Per gli aiuti di stato e gli aiuti dei minimis si rimanda a quanto pubblicato nel RNA di cui all’art. 52 della legge 234/2012
La società Progettisti Associati Tecnarc s.r.l., cod. fiscale 05919630151, nel corso del 2021, ha ricevuto:
Contributo 1
Anno di erogazione del contributo: 2021
Denominazione soggetto erogante: AGENZIA DELLE ENTRATE
Data di incasso del contributo: 28/12/2021
Importo incassato: € 855,00
Descrizione Sintetica del Contributo: art. 1 commi da 16 a 27 DL 25 Maggio 2021 n°73
Contributo 2
Anno di erogazione del contributo: 2021
Denominazione soggetto erogante: registro nazionale degli aiuti di stato
Data di incasso del contributo: 31/12/2021
Importo incassato: 0,00
Descrizione Sintetica del Contributo: Come già indicato per gli anni precedenti gli aiuti di stato e gli aiuti De Minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel RNA di cui all’art.52 della l.234/2012