Lavora con noi

Cerchiamo collaborazioni a lungo termine, offrendo possibilità di carriera e di formazione all’interno di una realtà giovane e dinamica e di una professione in continua evoluzione, operando in maniera integrata su importanti progetti.

Gli annunci, ai sensi della legge 903/77, sono rivolti a persone di entrambi i sessi. Riteniamo diversità e attitudini individuali un sicuro arricchimento e saranno valutate eventuali esigenze di forme flessibili di collaborazione.

Per inviare la propria candidatura, si prega di scrivere a direzione@progettisti-associati.it allegando CV con portfolio di dimensioni massime 5 MB,  esplicitando l’autorizzazione al trattamento dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del GDPR.

Progettista Impianti Meccanici Senior

PAT è alla ricerca di unƏ progettista impianti meccanici con laurea in Ingegneria ed almeno 5 anni di esperienza in ambito di progettazione e di assistenza alla direzione lavori.

LƏ candidatƏ deve essere in grado di concepire e progettare soluzioni impiantistiche, in raccordo con le altre discipline progettuali, organizzando e coordinando il gruppo di lavoro ed affiancando l’ufficio direzione lavori in fase realizzativa.

È richiesta la padronanza della lingua italiana, la conoscenza di Autocad e Revit e del pacchetto Microsoft Office ed è apprezzata la conoscenza della normativa Appalti Pubblici. Si richiede professionalità, precisione e capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con la committenza. Sono gradite eventuali abilitazioni professionali in ambito energetico.

Gradita lettera motivazionale.

Progettista BIM MEP

PAT è alla ricerca di unƏ progettista junior energetico o elettrico.

LƏ candidatƏ, da inserire all’interno del team di lavoro, deve avere un buon grado di comprensione di schemi e progetti impiantistici ed opererà in raccordo con il BIM Manager e il BIM Coordinator, elaborando modelli grafici e di calcolo, gestendo le librerie MEP, informando ed estraendo i dati dai modelli.

È richiesta buona padronanza di Autocad ed almeno una conoscenza di base del software BIM Revit MEP, per lo sviluppo di progetti impiantistici, idraulici e meccanici o elettrici. Si richiede professionalità, entusiasmo e capacità di apprendimento; sono valori aggiunti la conoscenza della lingua inglese e dei softwares Solibri, Naviswork, STR, Dynamo e Revit MagiCad.

Progettista Impianti Elettrici Senior

PAT è alla ricerca di unƏ progettista impianti elettrici e speciali con almeno 5 anni di esperienza in ambito di progettazione e di assistenza alla direzione lavori.

LƏ candidatƏ si occuperà della progettazione degli impianti elettrici di potenza (cabine MT/BT, impianti fotovoltaici, distribuzione BT, ecc.) e speciali, di comunicazione e sicurezza (trasmissione dati, rivelazione incendio, EVAC, TVCC, ecc.), assistenza alla direzione lavori ed al collaudo, organizzando e coordinando il gruppo di lavoro ed affiancando l’ufficio direzione lavori in fase realizzativa.

È richiesta la padronanza della lingua italiana e la conoscenza dei software per il calcolo delle reti elettriche, calcoli illuminotecnici, verifica scariche atmosferiche; buona conoscenza di Autocad e del pacchetto Office. Si richiede professionalità, precisione e capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con la committenza; sono valori aggiunti la Laurea in Ingegneria Elettrica, la conoscenza dei software BIM ed eventuali esperienze pregresse anche presso imprese di installazione o operanti nel settore dell’impiantistica
civile.

Progettista Ufficio Gare

PAT è alla ricerca di unƏ laureatƏ in architettura o ingegneria edile/civile.

LƏ candidatƏ deve essere in grado di predisporre offerte e concept progettuali per privati e per procedure pubbliche, gare e concorsi, lavorando in team per lo sviluppo delle proposte e interfacciandosi con gli altri professionisti dello studio nella ricerca delle soluzioni più idonee.

È richiesta la padronanza della lingua italiana, conoscenza e attitudine per la grafica (Adobe Indesign e Photoshop), buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali programmi di disegno tecnico. Sono valori aggiunti la conoscenza di Adobe Illustrator e di software di modellazione tridimensionale (Revit Architecture e/o Sketchup), dei software di renderizzazione e grafica, dei processi BIM, nonché della lingua inglese. Si richiede professionalità, ma anche intraprendenza, curiosità, passione e capacità di apprendimento.

 

Progettista Strutture

PAT è alla ricerca di unƏ laureatƏ in ingegneria edile/architettura o civile (indirizzo strutture) per la propria sede operativa di Voghera (PV).

LƏ candidatƏ opererà in team per la progettazione strutturale ex-novo o su edifici esistenti; è richiesta l’eventuale volontà di potenziare le proprie conoscenze in materia strutturale, specie nelle valutazioni di vulnerabilità sismica di edifici pubblici.

È richiesta la padronanza della lingua italiana, la conoscenza del software strutturale PRO-SAP e PRO-SAM, di Autocad e del pacchetto Office. Sono considerati valori aggiunti la conoscenza di Sismicad, Sap 2000 e di BIM Revit. Sono graditi almeno un anno di esperienza in ambito di progettazione strutturale e la disponibilità per trasferte/sopralluoghi in Italia.

Computista

PAT è alla ricerca di unƏ professionista con esperienza nel settore computi.

LƏ candidatƏ, Geometra o laureatƏ in architettura o ingegneria, deve essere in grado di operare all’interno del team multidisciplinare per la redazione, nelle diverse fasi progettuali e realizzative, di computi metrici estimativi, elenchi prezzi, analisi prezzi e per le attività di supporto alla direzione lavori. Opererà in raccordo con il BIM manager per la computazione BIM e per la gestione delle regole e dei modelli.

È richiesta la padronanza della lingua italiana e la conoscenza di Teamsystem CPM, di Autocad, Revit e del pacchetto Office, nonché della normativa Appalti Pubblici. Sono valori aggiunti la conoscenza di Primus, Solibri, Naviswork, Revit Mep e Revit Structure.

Progettista Architettonico

PAT è alla ricerca di unƏ laureatƏ in architettura o ingegneria edile/civile con almeno due anni di esperienza in ambito di progettazione edile e architettonica.

LƏ candidatƏ deve essere in grado di operare all’interno di team multidisciplinare per lo sviluppo di progetti di opere pubbliche di medie e grandi dimensioni, nelle diverse fasi progettuali. Opererà in raccordo con il BIM manager e interfacciandosi con gli altri professionisti dello studio.

È richiesta la padronanza della lingua italiana, conoscenza di Autocad e di Revit Architecture, del pacchetto Office e dei principali programmi di grafica Adobe. Sono valori aggiunti la conoscenza dei software di renderizzazione e grafica, di computazione e della lingua inglese. Si richiede professionalità, ma anche curiosità e capacità di apprendimento.