PAT è studi di fattibilità progettazione integrata progettazione in BIM direzione lavori, sicurezza e collaudi efficienza energetica adeguamento sisimico due diligence rilievi

STUDI DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA

Sviluppiamo concept architettonici, studi di pre-fattibilità e fattibilità tecnica, stime economiche di spesa, in sinergia con committenti pubblici e privati per l’ottenimento di risultati ottimali.

PROGETTAZIONE INTEGRATA

Prestazioni multidisciplinari e integrate con un metodo di lavoro fondato sull’approccio globale ai problemi, sullo sviluppo coordinato di soluzioni e sull’integrazione di tutte le discipline che compongono il progetto: Architettura, Strutture e Impianti.

BUILDING INFORMATION MODELING

L’utilizzo dell’ambiente BIM gestisce e compara le informazioni, controlla le interferenze, condivide i dati in un modello di progetto (BIM 3D) direttamente collegato al cronoprogramma di costruzione (BIM 4D) e alla stima dei costi (BIM 5D).

D.L., SICUREZZA E COLLAUDI
Proponiamo una gestione avanzata in BIM del cantiere e della sicurezza. I nostri Direttori Lavori e Coordinatori della sicurezza hanno competenze ed esperienze trasversali che consentono una gestione scrupolosa di tutto il processo di realizzazione fino alla fase di collaudo.
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Il team predispone valutazioni energetiche già a partire dai modelli BIM, che svolgerà sia il ruolo di database informativo da cui estrapolare informazioni, sia quello di base per la predisposizione di analisi energetiche.
ADEGUAMENTO SISMICO E STRUTTURE
Un team di strutturisti, in forte sinergia con architetti e impiantisti, studiano soluzioni strutturali opportune per ogni tipo di progetto attraverso un’attenta ricerca delle tecniche più innovative sul mercato in termini di costi/benefici.
DUE DILIGENCE DEGLI IMMOBILI
Svolgiamo attività di verifica tecnica e valutazione degli immobili, tenendo in considerazione le caratteristiche edili, strutturali, normative e di conservazione del bene.
RILIEVO E MODELLAZIONE 3D
Con l’obiettivo di garantire la più completa acquisizione dei dati geometrici, operiamo attraverso il rilievo Point Cloud to BIM (scan-to-bim) che dal rilevamento dei dati in digitale consenta la completa virtualizzazione BIM dello stato dei luoghi. La modellazione 3D parametrica consente di sintetizzare in un unico modello virtuale le informazioni raccolte.